Stranger Things: da serie tv a gioco di ruolo anni ottanta

Vi piacciono i giochi anni ’80 con grafica retrò? Magari siete anche appassionati della serie tv Stranger Things? C’è ora quello che fa per voi: un gioco assolutamente gratuito per dispositivi iOS e Android che prende nome proprio dalla famosa serie americana. Un progetto tenuto nella massima riservatezza affidato da Netflix a BonusXP, una piccola squadra composta da 30 persone, con l’esplicita richiesta di che sia mantenuta la massima riservatezza.

L’obbiettivo era quello di fornire un passatempo per soddisfare la trepidante attesa dei fan che aspettavano la seconda stagione di Stranger Things (per il 27 ottobre). La serie originale Netflix guarda alle tantissime icone del passato, dai film ai giochi da tavolo, rielaborate in un contesto moderno. Non poteva non piacere anche a chi ha un passato da videogiocatore.

Si tratta in sostanza di un action/adventure con dei rimandi di dungeon crawler. Un dungeon crawler è un tipo di scenario nei giochi di ruolo fantasy in cui gli eroi navigano in un ambiente labirintico (detto ” dungeon “).

Stranger Things: The Game ha una grafica pixellata che ricalcano quella dei videogiochi anni ’80, con sette personaggi giocabili dotati di abilità specifiche). Le ambientazioni ricordano i luoghi della serie TV (es. Bosco Atro) e ci sono oggetti collezionabili che sbloccano contenuti aggiuntivi, come da tradizione. Grazie a una mappa si potrà anche visitare l’intera cittadina di Hawkins. Il gioco include missioni come la raccolta di nastri VHS che sbloccheranno un trailer esclusivo per la nuova stagione della serie tv.

Per gli appassionati della serie, e per chi ha voglia di affrontare un breve e divertente gioco.

Roberto

Escape The Room


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Escapetheroom.it © 2017-2018 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati

Privacy Policy