Un Escape Room per gli amanti di Resident Evil

Una serie che continua a infettare il cuore degli appassionati in tutto il mondo: ben 20 anni fa, il 22 marzo 1996, ha inizio la celebre saga di survival horror Resident Evil. Irrompe sulla scena di gioco, lanciato nel 1996 su PS1 e PC (sviluppato già dal 1993 dai designer di Capcom, Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara). Da allora la serie ha continuato a diventare uno dei giochi di maggior successo di tutti i tempi.

Anniversario Resident Evil

Il titolo viene essere definito in inglese un ‘media franchise’ (o più comunemente, franchise), un tipico caso di costruzione di un marchio utilizzato per diversi prodotti dell’industria dello spettacolo e dell’intrattenimento. E il successo di questo franchise è fuori da ogni dubbio: sono nati tanti videogiochi, fumetti, libri e film hollywoodiani sulla serie.

E perchè non far rivivere nella vita reale questo famoso marchio del terrore attravero un Escape Room? In occasione della celebrazione del ventesimo anniversario è nato il Resident Evil Escape Experience. Ecco il video tutto da vedere.

Il successo americano è stato tale che è diventato un format in edizione limitata portato in giro a grande richiesta nelle metropoli americane: dalla iam8bit Gallery di Los Angeles sarà disponibile questi mesi in sei grandi città (San Francisco, Portland e New York, Boston, Chicago, Austin), in esecuzione in due città alla volta per un paio di settimane ciascuna!

Basta formre un gruppo di amici (ma anche estranei) per risolvere enigmi e fuggire dalle camere a tema. I fan saranno riconosceranno sicuramente notare alcuni elementi in comune ai vari giochi della serie, ma non è comunque necessaria alcuna conoscenza pregressa di Resident Evil per poter fuggire dalle camere.

Un Escape Room come occasione per immergersi nell’universo di Resident Evil!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Escapetheroom.it © 2017-2018 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati

Privacy Policy