Arriva anche un’escape room subacquea

La passione per le escape room dilaga in tutto il mondo. Tanti temi e tante ambientazioni. Qual’è il suo fascino? Affrontare una missione dentro le quattro mura, saggiamente allestite e capaci di farci vivere real time una storia. Sembrerebbe già una forzatura replicare questa formula all’esterno, nello spazio aperto. Ma ci credereste se vi dicessero che esiste un gioco di fuga perfino sott’acqua? Sareste sicuramente scettici, eppure in Francia ci hanno provato.

Lo SCUBAGAME è un gioco di fuga sott’acqua concepito su un’idea originale dell’azienda GameConcept (azienda con sede a Parigi). Come si può vedere visitando il sito, è stato allestito un vero scenario subacqueo, progettato per la National School of Scaphandlers.

I destinatari sono gruppi di allievi palombari di tutti i livelli. La missione viene così condita: una barca, un virus mortale e nessuna via di fuga.

Cinque apprendisti sommozzatori sono intrappolati e hanno 4 ore per salvare le loro vite. L’antidoto si nasconde da qualche parte in profondità nell’acqua. Una missione dal grande fascino che metterà alla prova le capacità: sia a livello di intuizione e logica, ma anche come subacquei. Ecco un video.

Un’escape room davvero molto speciale.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *