College of Wizardry: un esempio riuscito di gioco di ruolo dal vivo

Esistono giochi e spettacoli di intrattenimento, ma questi vengono elaborati e proposti in maniera molto simile, spesso identici. Pensiamo ai film o alle rappresentazioni teatrali. I Giochi di Fuga sono un’eccezione. Ogni camera è unica e rispecchia il mondo interiore dei suoi creatori. Un ponte tra la realtà e il mondo immaginario in cui ognuno di noi può essere un altro personaggio e agire in circostanze insolite della vita quotidiana.

Per tale motivo non sorprende il successo del progetto Dziobak Larp Studios, un organizzazione internazionale che si occupa di giochi cittadini ma anche di grandi produzioni internazionali fuori dalla città. Il più famoso progetto è College of Wizardry, che è stato descritto nei media di tutto il mondo.

College of Wizardry è un gioco di ruolo di quattro giorni, dove è possibile far vivere i vostri sogni di essere uno studente, mago o strega, vivendo in un bellissimo castello delle fiabe in Polonia. Circondato da circa 135 persone come voi. Proprio come Harry Poter. Frequenterete le lezioni come una strega o un mago e imparare le arti magiche. Età per giocare: 18+ anni. Lingua: inglese. Il costo? 390-430 zł per giocatore (in polonia 400 Zloty equivalgono a circa 92 euro). Per recarsi al college si può prendere un autobus a basso costo da Berlino.

Naturalmente si potrà esplorare il castello e soddisfare le creature magiche che ci vivono, fare nuove amicizie e creare legami duraturi con le persone che la pensano come voi, iniziare delle discussioni, risolvere enigmi e giocare. Magari si finisce per vivere una storia d’amore.

Trascorrere 3 notti in un castello in Polonia e come vivere un’avventura unica, forse solo una volta nella vita.

Ecco il video


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *