Escape games: giochi online sempre gratuiti



Il divertimento sta nel fuggire dalla stanza o altro luogo virtuale, in cui si rimane bloccati. Nel mondo dei giochi online vengono definiti in italiano giochi di fuga: escape games o escape room. Per risolvere questi giochi dovrete utilizzare la logica, la matematica e l’intuizione.

Lo scopo è quella di frugare dappertutto, decifrare enigmi, recuperare oggetti o indizi che vi permettano di aprire una porta, salire una scala o uscire da una finestra. Non parliamo certo dei moderni giochi per console sofisticate tutti incentrati sulla violenza e immagini forti. Gli escape games sono invece molto tranquilli da giocare: si deve lasciare da parte la fretta e fare uno sforzo per ragionare sul da farsi. Può essere vissuta come una sorta di “caccia al tesoro”, in quanto dovrete trovare gli oggetti giusti che vi permetteranno di uscire dalla stanza.

Gli escape game si trovano quasi sempre come giochi gratuiti online (solitamente un sotto-genere di avventure ed enigmi). Un sito come 365Escape offre tantissimi giochi gratuiti, sempre aggiornati. Esempi di Escape Room? In ‘Jade Room‘ occorre uscire da una stanza raccogliendo gli oggetti e risolvendo i puzzle che vi aiuteranno a trovare la soluzione per il problema. Con ‘Mistery Town Escape‘, dovrete guardarvi intorno e cercare di trovare una chiave del cancello del giardino e lasciare una vecchia città misteriosa.

Jade Room Escape

 

Mystery Town

Altri siti con questo tema sono EnaGames, Wow Escape, Escape Fan. Buon divertimento!

 

 



 

 

 


One thought on “Escape games: giochi online sempre gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Escapetheroom.it © 2017-2020 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati

Privacy Policy