Escape Room: come realizzare un divertimento intelligente

Vengono chiamati con diversi nomi: Camere di fuga, Exit games, Quest, Escape rooms, Mystery rooms…. Ma per semplicità a noi piace chiamarli semplicemente Escape Room.

Qual è lo scopo del gioco? Trovare una via d’uscita da uno spazio che può essere costituito da 1 o più camere entro un limite di tempo, di solito 60 minuti.

Come? Collegando indizi, risolvendo enigmi, usando la logica e l’intuizione, ricercando oggetti nascosti e molto altro ancora …

La progettazione dei giochi viene da un team di professionisti. Lasciare tutto all’improvvisazione è un errore che può essere pagato caro: i giocatori sentono la differenza, le recensioni finiscono per essere non tanto positive e si rischierebbe di chiudere entro un anno.

Ogni escape room viene tematizzata con una storia diversa. Troverete argomenti di carattere fantasy, horror, thriller, spy story, storico… Qualunque bella storia si può associare a questo concept e, naturalmente, più la storia è interessante, più coinvolgente sarà l’esperienza.

Si gioca prenotando almeno un giorno prima e solitamente si paga in loco una quota di circa 15 euro a persona. Tutto all’insegna del divertimento e della voglia di trascorrere una serata diversa dalle altre. Cosa aspettate?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Escapetheroom.it © 2017-2020 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati

Privacy Policy