Guinness World Record: giocate 22 camere di fuga in 24 ore a Mosca

E’ record mondiale: a Mosca, nell’arco di una giornata (24 ore), un gruppo di straordinari escapers è riuscito nell’impresa di giocare in 22 camere di fuga, riuscendo a fuggire da 19 di queste e fallendo solo in 3 casi!

Un Guinness World Record, battuto da 4 amici americani: Amanda Harris, Dan Egnor, Ana Ulin, Rich Bragg. I protagonisti del record hanno organizzato un viaggio tra le tante escape room di Mosca, programmando la performance tra il 2 e il 3 ottobre 2018, dalle 8:15 alle 8:15 (ora locale).

Il Guinness, per iscriverli nel libro dei record, aveva richiesto di giocare almeno in 20 stanze di fuga nelle 24 ore e stabilendo un tasso di fuga di almeno il 50%. Ogni camera di fuga doveva avere un tempo minimo di 30 minuti. Tutti i membri del team devono lavorare in ogni stanza per tutta la durata del tempo assegnato o comunque finchè la squadra non fosse riuscita a fuggire. Non avrebbero mai potuto lasciare le stanze prima della riuscita della missione. Solo con una fuga prima del tempo stabilito li avrebbe autorizzati a passare direttamente alla stanza successiva.

L’eroico team è andato ben oltre il minimo richiesto: 22 escape room, fuga in 19 stanze, in trappola solo in 3 stanze, registrando perciò un tasso di fuga dell’86 %. Per dimostrare la regolarità della loro performance i ragazzi hanno registrato la loro giornata con fotocamere GoPro addosso. Sono stati anche previsti dei testimoni indipendenti e vari documenti da presentare al Guinness.

Il record relativo a una giornata è quindi battuto. Esiste un altra prova che ancora non registra vincitori (forse perchè è più difficile testarne la regolarità, visto l’arco di tempo così lungo): il Guinness World Record per le camere di fuga giocate in un anno (con un numero minimo impostato a 415).

Non sarà facile per gli altri escapers battere tal record. Una splendida coppia (nella foto), guarda caso di americani (hanno iniziato a giocare in America molto prima rispetto a noi italiani e poi hanno continuato negli altri continenti), a metà di quest’anno, è venuta a giocare qui a Cagliari nella nostra Escape The Room (Murder House) vantando oltre 180 camere di fuga giocate!!! Dei veri appassionati! 😉

Roberto

Escape The Room Cagliari


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *