Siamo nel 1918 e uno scienziato americano incapace e senza scrupoli, protetto però dallo Stato, porta ad assoldare dei volontari all’interno di un vecchio laboratorio (posto in un sotterraneo di un convento di SEATTLE ) dove inoculare anticorpi neutralizzanti, formulazioni di potenziali vaccini ancora per niente sicuri. Delle vere e proprie cavie rinchiuse loro malgrado nelle sale d’attesa, circondati da esseri deformi e da una suora dall’aspetto raccapricciante e psicopatica che cercherà in tutti i modi di tirarli fuori di lì…
La scelta dei volontari non è casuale . Ognuno viene scelto dallo scienziato invasato in quanto ritenute corrotte nell’animo da un vizio capitale. L’obbiettivo è di sconfiggere il virus H1N1 dell’influenza spagnola con un vaccino e rivenderlo a caro prezzo al mercato farmaceutico.
Le cavie umane vengono fatte accomodare separatamente in singole sale d’aspetto. Hanno la certezza che i vaccini sono innocui, anche qualora non fossero efficaci: così gli è stato detto. Ma subito capiscono di trovarsi rinchiusi dentro celle comunicanti ma in completa solitudine. Una vera trappola!
Una presenza mostruosa e inquietante, Clarabella, prima sfortunata cavia dello scienziato, deturpata dagli esperimenti, rivela alle cavie che gli anticorpi inoculati si sono rivelati puntualmente tossici per le precedenti cavie e ne hanno provocano la morte. C’è una via d’uscita: la suora cercherà di far fuggire le cavie con dei sottili artefizi…ma il tempo a disposizione prima che l’esperimento inizi è davvero poco e i volontari, dopo essersi riuniti, dovranno superare le loro paure più recondite per fuggire…
Oppure inviate un messaggio WhatsApp al 331.2290717 (cliccate qui da cellulare).
Escapetheroom.it © 2017-2022 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati