I migliori film per gli amanti delle escape room

Siamo a fine serata e abbiamo poca voglia di uscire. Siamo appassionati di escape room ma ci rendiamo conto che alcune notti sono fatte solo per stare in casa. Perchè non guardare uno degli ottimi film che si sono ispirati proprio ai giochi di fuga? Può essere un’idea. Ecco per voi 5 produzioni cinematografiche da non perdere.

Quella casa nel bosco
Si tratta di una nuova modo di concepire un film di grande paura. Un capolavoro. Quella casa nel bosco inizia come uno qualsiasi degli horror classici, con un gruppo di ragazzi isolato in un posto sperduto, ma ciò che lo rende differente è quello che succede dopo qualche minuto: quando entrano in azione un gruppo di tecnici che da una sala di controllo monitora ogni controlla e determina ogni azione dei ragazzi, inconsapevoli e in preda terrore. Da non perdere. Ecco il trailer.

Exam
Otto candidati, protagonisti di Exam, per un lavoro entrano in una stanza e hanno 80 minuti di tempo per fornire una risposta su un pezzo di carta con nessuna domanda. Cosa scrivere, cosa rispondere, ad una domanda che nemmeno si conosce? Per chi ha mai provato un gioco di fuga senza un chiaro obiettivo la trama sarà familiare e divertente. Date un occhiata al trailer originale in inglese.


The Game
Un ricco banchiere riceve un regalo per il compleanno dal fratello tossico la possibilità di partecipare a un gioco di ruolo, le cui regole sono ignote. La cosa diventa sempre più oscura e pericolosa tanto da cercare disperatamente di fuggire. Un vero e proprio incubo. Con Sean Penn e Michael Douglas.

Cube
Un gruppo di uomini e donne si ritrova intrappolato in un enorme cubo formato da stanze ognuna delle quali ha sei possibili aperture che conducono ad altre stanze e alla possibile salvezza. Una matrice da incubo tipici delle escape room thriller: riusciranno a decifrare la via d’uscita per rimanere in vita? Guardate il trailer.

Midnight Madness (Fuga di Mezzanotte)
Il film esce nel lontano 1980 e segna il debutto cinematografico di un giovanissimo Michael J. Fox. Il protagonista Midnight Madness è Leon, che ha creato un gioco e per provarlo organizza un’avventurosa caccia al tesoro notturna. A partecipare sono alcuni studenti di un college di Los Angeles. Un gioco complesso che inizia a mezzanotte e termina la mattina.

Se c’è qualche altro film che vi ha ricordato l’escape room fatecelo sapere. Godetevi la notte!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *