L’attività all’interno di ESCAPE THE ROOM CAGLIARI è disciplinata dal seguente regolamento.
E’ dovere dei frequentatori e degli accompagnatori rispettare e far rispettare il presente regolamento.
L’ingresso all’interno di ESCAPE THE ROOM CAGLIARI è consentito a tutti i giocatori di età superiore ai 14 anni. Chiediamo gentilmente ai minori di portare comunque un’autorizzazione compilata da un genitore (per accettazione del regolamento, mentre per poter pubblicare le foto sulle nostre pagine web occorre per legge la firma di entrambi i genitori). Contattare comunque lo staff per maggiori dettagli o casi particolari.
I partecipanti dichiarano di trovarsi in buono stato di salute e di non soffrire di particolari patologie e/o particolari fobie, ne di trovarsi in una situazione emotivamente instabile. Prima di entrare nelle stanze gioco è possibile chiedere al personale informazioni aggiuntive, in modo da vivere un’esperienza pienamente consapevole e sicura.
Tutti i partecipanti prendono parte volontariamente all’esperienza gioco e sotto la propria esclusiva responsabilità, autorizzando il personale di ESCAPE THE ROOM a, chiuderli nella stanza ai fini del gioco e a filmarli ed ascoltarli in modalità real time tramite un sistema di videosorveglianza interno, per l’intera durata del gioco di 60 minuti.
E’ sempre possibile aprire autonomamente o da parte del personale le porte delle stanze gioco in caso di emergenza.
Il pagamento avviene in contanti alla fine della vostra esperienza.
E’ severamente vietata l’introduzione e l’uso all’interno delle stanze gioco di telefoni cellulari, macchine fotografiche, registratori video e/o audio o di altri dispositivi elettronici. I partecipanti sono tenuti a lasciare i loro telefoni cellulari e qualsiasi altro dispositivo elettronico nelle cassettine di sicurezza fornite dal personale, la cui chiave sarà consegnata a uno dei partecipanti del gruppo di gioco. Il personale di ESCAPE THE ROOM ha facoltà di concludere anticipatamente il gioco, senza riconoscere alcun rimborso ai partecipanti, qualora ravvisasse l’uso di telefoni cellulari e di altri dispositivi elettronici.
E’ severamente vietato introdurre nelle stanze gioco accendini, fiammiferi e qualsiasi oggetto tagliente e/o pericoloso atto a offendere cose o persone, alcolici e/o sostanze stupefacenti, cibi e bevande.
E severamente vietato arrecare danni all’arredamento, alle strutture o rompere gli oggetti, in caso di mancato rispetto di tale norma, il gruppo di partecipanti sarà tenuto a risarcire i danni causati.
E’ severamente vietato arrampicarsi sulle strutture, tutto quello che è utile ai fini del gioco, è posizionato ad altezza uomo quindi facilmente raggiungibile, staccabile, apribile e maneggiabile.
E’ severamente vietato qualsiasi comportamento irruento, violento ed imprudente e l’utilizzo improprio degli oggetti presenti all’interno delle stanze gioco.
E’ assolutamente vietato fumare.
E’ severamente vietato il gioco sotto l’effetto di droghe e/o alcool. Il personale di ESCAPE THE ROOM ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire, qualora tale divieto non venga rispettato, senza riconoscere alcun rimborso ai partecipanti. Il personale può anche non concedere l’ingresso nelle stanze gioco a un gruppo in cui, uno o più partecipanti, non stiano rispettando tale divieto.
In ogni stanza gioco possono esserci oggetti che è vietato toccare, sarà cura del personale spiegare ai partecipanti quali sono, prima di entrare nella stanza gioco, oppure tali oggetti potranno essere segnalati con un’etichetta apposita.
Qualsiasi comportamento dei giocatori, giudicato da parte del personale di ESCAPE THE ROOM, non corretto o pericoloso, comporta la conclusione anticipata del gioco e l’uscita dalle stanze, senza il riconoscimento di alcun rimborso ai partecipanti.
E’ obbligo rispettare i tempi di gioco, ogni sezione ha una durata di 60 minuti.
Può essere previsto un extra time per poter concludere l’esperienza di gioco la cui durata (comprensiva di presentazione iniziale, foto e commiato finale) potrebbe durare oltre un’ora e mezza complessiva .
I genitori e tutori dei minori, autorizzati alla partecipazione del gioco, sono tenuti a informarsi sulla durata complessiva del gioco . Durante la sessione di gioco potrebbe non essere possibile rispondere al telefono, al citofono o inviare messaggi per esigenza di controllo e vigilanza continua dei minori e degli adulti da parte del personale di Escape The Room.
E’ vietata ogni tipo di divulgazione riguardante informazioni circa il contenuto delle stanze gioco e degli enigmi, pena risarcimento penale.
Il mancato rispetto delle norme sopraelencate e/o indicazioni date verbalmente dal personale può comportare la fine del gioco. Il personale di ESCAPE THE ROOM ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire, senza riconoscere alcun rimborso ai partecipanti.
ESCAPE THE ROOM, a fronte del detto regolamento scritto e della specifica informativa oralmente resa a ogni gruppo partecipante, non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose dovuti a negligenza/imprudenza/imperizia delle persone stesse.
Per tutte le evenienze non menzionate si rimanda alle previsioni del Codice Civile.