Le Cavie

PRESENTAZIONE

LE CAVIE

1918 : in piena pandemia mondiale qualcuno rinchiude delle cavie umane alla ricerca di un improbabile vaccino!

La ricerca per sconfiggere il virus letale dell’influenza spagnola H1R1 di uno scienziato americano incapace e senza scrupoli, protetto però dallo Stato, porta ad assoldare dei volontari all’interno di un vecchio laboratorio (posto in un sotterraneo di un convento di SEATTLE )  dove inoculare anticorpi neutralizzanti, formulazioni di potenziali vaccini.

La scelta dei volontari non è casuale . Ognuno viene scelto dallo scienziato invasato in quanto rappresentante di un vizio capitale. L’obbiettivo è di sconfiggere il virus H1N1 con un vaccino e rivenderlo a caro prezzo al mercato farmaceutico.

Le cavie umane vengono fatte accomodare separatamente  in singole sale d’aspetto. Hanno la certezza che i vaccini sono innocui, anche qualora non fossero efficaci: così gli è stato detto. Ma subito capiscono di trovarsi rinchiusi dentro celle comunicanti ma in completa solitudine. Una vera trappola! Gli anticorpi inoculati si sono rivelati puntualmente tossici per le precedenti cavie e ne hanno provocano la morte.  C’è una via d’uscita: qualcuno inaspettatamente verrà in loro soccorso aiutandoli a fuggire con dei sottili artefizi…ma il tempo  a disposizione prima che l’esperimento inizi è davvero poco!

Siete pronti ad essere le prossime cavie?

PROSSIMAMENTE A CAGLIARI (luglio 2020)

Summary
Review Date
Reviewed Item
ESCAPE ROOM
Author Rating
51star1star1star1star1star
DIFFICOLTA'

medio-alta

DURATA

60 minuti

GRUPPI CONSENTITI

4-8 persone

ESCAPE RATE

60%

Escapetheroom.it © 2017-2020 - P.I. 03721370926 - Tutti i Diritti Riservati

Privacy Policy